domenica 18 agosto 2019

I segreti della mente milionaria

Titolo: i segreti della mente milionaria
Autore: T. Eker Harv

L'autore del libro "i segreti della mente milionaria" T. Eker Harv è uno scrittore, imprenditore e speaker motivazionale canadese, conosciuto per le sue teorie riguardanti la ricchezza e la motivazione.
Il libro è strutturato come un manuale attraverso il quale si può apprendere facilmente alcuni punti fondamentali sul proprio rapporto con i soldi e la ricchezza.
Il libro si concentra molto sul concetto di "mente milionaria" una raccolta di "atteggiamenti mentali che facilitano la ricchezza". Questa teoria prevede che ognuno di noi possieda un "modello finanziario" interno che determina come ci rapportiamo con il denaro. Cambiando questo modello le persone possono cambiare la loro capacità di accumulare ricchezza.
Questo "manuale" è suddiviso in 2 grandi parti, nella prima L'autore racconta la propria storia; nella seconda esplica le metodologie per avvicinarsi al mondo del denaro e della finanza attraverso dei punti chiave detti "file" (in inglese documento, archiviazione).
Ho trovato molto interessante questo libro-manuale perché non spiega come avviare la propria start-up o in quale azienda aderire per riuscire ad avere un reddito abbondante; il libro cerca di far svoltare mentalmente il lettore, avvertendolo dei pericoli e degli ostacoli dell'avventurarsi in un mondo nuovo e spiega come avere la mente impostata per superare tali prove.
La lettura di questo libro permette la scoperta di certi valori ed esalta l'ampliamento della propria zona di comfort, l'innalzamento dei propri standard quotidiani e di conseguenza un miglioramento del benessere fisico e mentale.
Non si tratta di un cambiamento radicale ma di piccole modifiche nel proprio stile di vita, come un miglioramento nella gestione del denaro, nell' affrontare i problemi, nelle relazioni, nei comportamenti assunti di fronte alle più svariate opportunità.

Gabriele Meli 4SB

Nessun commento:

Posta un commento

“SUL MARMO DI FAUSTINO NOVARA PARTIGIANO.”

“SUL MARMO DI FAUSTINO NOVARA PARTIGIANO.” Baldichieri d’Asti                                                                               ...