sabato 24 agosto 2019

Billie Eilish




Billie Eilish è una cantante che ha avuto un grande successo soprattutto nell'ultimo anno e che si è fatta conoscere, nonostante abbia solo 17 anni, per il suo stile unico che si contraddistingue da tutti gli altri generi musicali già esistenti.
E' inoltre conosciuta per il suo stile di abbigliamento che predilige capi larghi e grandi. Anche questa è una scelta particolare perchè praticamente tutte le cantanti preferiscono abiti succinti e sgargianti. 
Dietro la sua fame di successo  c'è anche del talento, in quanto sono lei e suo fratello Finnes O'Connel i diretti artefici di testo, musica e produzione. Passando ad analizzare il suo ultimo album, "when we fall asleep where do we go", si può capire quanto il testo sia importante per le canzoni di Billie, che sembrano essere poesie in musica, che rappresentano perfettamente le sensazioni che prova un adolescente, ma analizzate dal punto di vista maturo che non sempre i ragazzi hanno.
Per fare un esempio poi riguardo la serietà dei temi che tratta si può parlare di canzoni come "xanny" che parla delle dipendenze che alcuni ragazzi hanno dal fumo, dalle droghe o dall'alcool. 
In conclusione Billie Ellish è un'artista che si differenzia da tutti gli altri presenti ora sotto i riflettori proprio per questo suo stile particolare. Può piacere o meno, ma si merita di avere almeno una possibilità.

Orazio Gulino IV B

Nessun commento:

Posta un commento

“SUL MARMO DI FAUSTINO NOVARA PARTIGIANO”

Baldichieri d’Asti                                                                                                 25 Aprile 2025 Portavi ad...