martedì 24 maggio 2022

House of the Dragon e The Rings of Power


A tenerci compagnia durante l'estate non saranno solo le spiaggie e il mare ma, soprattutto, l'uscita di due serie TV molto attese: "House of the Dragon" e "Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere.

Ma andiamo con ordine.

Il 21 agosto uscirà sulle piattaforme HBO e Sky Atlantic "House of the Dragon", prequel della pluripremiata serie fantasy "Il Trono di Spade", adattamento televisivo del ciclo di romanzi "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di George R. R. Martin. Lo spin-off sarà ambientato 200 anni prima dei fatti della serie originale e ripercorrerà gli eventi che condussero alla fine del dominio della nobile casata dei Targaryen, signori dei draghi. 


Teaser Trailer di "HOTD": https://youtu.be/Wg86eQkdudI

Nonostante il deludente finale de Il Trono di Spade (per me rimane la miglior serie mai creata) le aspettative rimangono alte. House of the Dragon si candida perciò per il titolo di serie dell'anno anche se dovrà vedersela con "Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere".

Spin-off della trilogia de "Il Signore degli Anelli" di Peter Jackson, The Rings of Power uscirà il 2 settembre sulla piattaforma Amazon e sarà ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima degli eventi de "Lo Hobbit" (altro spin-off della celebre trilogia) e Il Signore degli Anelli, entrambi adattamenti cinematografici delle opere fantasy di J. R. R. Tolkien.


Teaser Trailer di "LOTR: The Rings of Power": https://youtu.be/v7v1hIkYH24

Amazon punta molto su questo prodotto dato che si prevedono un totale di 5 stagioni dal costo complessivo di 1 miliardo di dollari, il che la renderebbe la più costosa serie mai realizzata. Vedremo se il budget sarà all'altezza delle aspettative dei fan. Ho molta hype per The Rings of Power e ne attendo con ansia l'uscita.

Sicuramente a livello di intrattenimento l'estate non ci lascerà a bocca asciutta portandoci due titoli fantasy di notevole importanza.

Grei Hoxha, 1 A





Nessun commento:

Posta un commento

Aroma di...filosofia

Il Caffè Vercelli è una delle proposte del nostro liceo che consiste in un incontro volto a permettere a tutti di esprimere le proprie consi...